Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Roma
Venerdý 13 Giugno 2003

In Camper a Roma

Sabato 14 Giugno 2003

In Camper a Roma
Domenica 15 Giugno 2003
  La mattina ci svegliamo presto, sempre per non prendere il caldo delle ore centrali, ma dopo aver fatto la doccia, ci assale una voglia di tornare a letto che decidiamo di restare in camping fino alle 16.00 per poi, nelle ore serali, recarci in centro a Roma. La giornata passa tranquilla tra una lettura ed un’altra, sino alle 15.00 quando iniziamo i preparativi per la visita a Roma. Prendiamo il trenino sino a Piazza Flaminio, poi la linea A sino alla fermata Ottaviano. Raggiungiamo San Pietro dopo una breve camminata di 10 minuti. Lo spettacolo e mozza fiato: una delle più belle e suggestive piazze del mondo!  
 
Roma - Piazza San PietroRoma - Piazza San Pietro
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Decidiamo di entrare, ma Alessia viene fermata perché indossa una maglietta senza maniche! Lorenzo riesce ad entrare, e subito nota che quasi tutti i turisti hanno magliette simili a quella di Alessia. Torna indietro e dopo una breve discussione con gli addetti vaticani, ottiene di poter far passare anche Alessia. La cattedrale è veramente un’opera unica e sbalorditiva. Le opere all’interno sono così famose che si ha una sensazione un po’ strana al pensiero che ciò che si sta vedendo non sono le solite copie o qualche servizio in TV, ma è tutto vero, tutto originale. La Pietà è maestosa e impressionante per bellezza e fattura!  
 
Roma - Interno di San PietroRoma - La Pietà di Michelangielo
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Roma - Statua di San Pietro in San PietroRoma - Soldati papali
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Visitiamo anche i sepolcri dei papi, visita che termina accanto all’ingresso per la cupola. Decidiamo di non acquistare il biglietto, perché l’ora comincia ad essere tarda, e vogliamo raggiungere il Colosseo.
Riprendiamo la metropolitana ad Ottaviano, fino a Termini, da qui prendiamo la Linea B sino al Colosseo. La fermata è proprio nella piazza del Colosseo, e dopo una piccola esitazione, decidiamo di acquistare il biglietto di ingresso. La visita è piuttosto interessante, anche se convinti che con una guida che ci spiegasse la storia di questo monumento sarebbe molto meglio!
 
 
Roma - ColosseoRoma - Colosseo
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Roma - ColosseoRoma - Colosseo
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Roma - Arco di TrionfoRoma - Arco di Trionfo
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Siccome il biglietto vale anche per entrare ai Fori Romani, decidiamo di sfruttare questa opportunità, ma giungiamo all’ingresso che è già troppo tardi. Peccato, ma sarà la scusa buona per poter ritornare a Roma.
Riprendiamo la metro ed il trenino e ritorniamo in campeggio, dove decidiamo di fare il barbecue. La serata trascorre un po’ malinconica perché i giorni a nostra disposizione sono finiti, e l’indomani mattina dovremo rientrare a Firenze.
 
     
   
Autocaravan Kentucky Camp