Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper in Lettonia
Mercoledý 7 Agosto 2002

In Camper in Lettonia

Giovedý 8 Agosto 2002

In Camper in Lettonia
Venerdý 9 Agosto 2002
  La mattina ci svegliamo di buon ora, e sbrigate le formalità di check-out, imbocchiamo la strada 107 verso nord, sorpassiamo l’autostrada A1 ed imbocchiamo la 108 sino a raggiungere l’autostrada A2. Nonostante che la qualità delle strade sia migliore di quelle polacche, ancora non si raggiungono gli standard italiani.
Percorriamo l’A2 sino a Panevezys e poi ci immettiamo sulla A10 che manteniamo sino al confine con la Lettonia, 4 Km circa dopo Kurpalaukis.
Le formalità doganali sono sempre abbastanza lente in questi paesi, ma c’eravamo preparati. Superato il confine la strada, da A10, diventa A7. Siamo a meno 100 Km da Riga, che percorriamo in circa un’ora e mezzo. Nelle vicinanze di Riga manteniamo la A7 sino a raggiungere l’aeroporto della capitale lettone, quindi imbocchiamo la strada per Jurmala, dove esiste un campeggio in riva al mare. Facciamo un attimo di fatica a rintracciare il camping, ma alle 19.00 siamo alla reception. Il campeggio è accanto ad un parco divertimenti ed è tutto sommato accettabile, anche se la pulizia dei bagni sarebbe molto da migliorare.
 
 
Riga, Jurmala - Parco divertimenti accanto al campeggioRiga, Jurmala - Al campeggio
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Decidiamo di fare il barbecue, ma non abbiamo abbastanza salsicce. Alessia ed Esther si offrono volontarie per l’acquisto, visto che devono recarsi con le biciclette in un vicino ufficio di cambio. Tornano con un pacchettino molliccio contenete una salsiccia di una qualità che, per quella che è la loro capacità di parlare lettone, era il massimo ottenibile da un macellaio del luogo. La salsiccia ha veramente un aspetto poco invitante ed una consistenza molto vicina a quella della m…. Infatti, Teo ci gioca un quarto d’ora prima di buttarla sulla brace e nonostante la si tenga più di un’ora a cuocere su di un bel fuoco allegro, alla fine risulterà ancora molliccia e poco appetitosa, tanto da convincerci a cestinarla.  
 
Riga, Jurmala - Teo mostra la "salsiccia"Riga, Jurmala - Grasse risate per la strana salsiccia
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Riga, Jurmala - Teo gioca con la "salsiccia"
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  La serata trascorre tra una chiacchiera ed un’altra, sino al momento di andare a letto. Anche domani avremo una bella sveglia alle 06.00 per prendere uno dei primi autobus che portano a Riga.  
     
   
Autocaravan Kentucky Camp