Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Comacchio e Lido di Volano
Mercoledý 1 Giugno 2005

In Camper a Comacchio e Lido di Volano

Giovedý 2 Giugno 2005

In Camper a Comacchio e Lido di Volano
Venerdý 3 Giugno 2005
  Il ritrovo è fissato per le 9.30, così tutti assieme iniziamo il giro per le strade di Comacchio. La visita diurna della cittadina ci conferma la buona impressione che la sera precedente abbiamo avuto prima di cena.  
 
Comacchio - ParticolareComacchio - Particolare
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  In centro si sta svolgendo il mercato settimanale, così oltre a visitare i luoghi più caratteristici di Comacchio, ne approfittiamo per gironzolare tra le bancarelle.  
 
Comacchio - Uno dei PontiComacchio - Cattedrale di San Cassiano
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Finita la visita del centro rientriamo ai camper facendo una digressione poco entusiasmante: tra una chiacchiera e l’altra finiamo in fondo al paese senza sapere bene il perché. Prima di arrivare ai camper decidiamo di fare la spesa alla Coop vicino al parcheggio dove siamo sistemati, ma purtroppo è chiusa perché è la festa della Repubblica. Così acquistiamo un po’ di pesce in un bel negozio e decidiamo di ritornare in centro dove avevamo scorto un piccolo supermercato aperto.
Sbrigate le questioni “casalinghe” rientriamo ai camper intorno a mezzogiorno e partiamo alla volta del Lido di Volano. Roberto si raccomanda di fermarsi al primo distributore di benzina perché ha il serbatoio praticamente vuoto. Non riusciamo a trovarne uno, e siccome la situazione si fa sempre più seria, dopo 14 Km ci fermiamo ad un ristorante per chiedere dove sia il benzinaio più vicino, con la spia della riserva di Roberto “incandescente”. Ci viene indicato un Agip a 2 Km verso il Lido di Volano, così dopo poco siamo fermi all’area di rifornimento. Roberto si ferma davanti alla pompa del gasolio più caro, quindi nel rimettere in moto il camper per posizionarlo davanti a quella con il gasolio normale si accorge che è completamente a secco, il motore non si avvia. Così si rifornisce dalla pompa più cara, contento comunque per lo scampato pericolo…
Ripartiamo con il serbatoio pieno e dopo una mezz’oretta arriviamo all’area di sosta di Lido di Volano che è molto spaziosa e in una bella posizione. Insieme a noi ovviamente una grande quantità di camper, ma lo spazio è veramente tanto e non ci disturbiamo affatto.
Ci sistemiamo un po’ a carovana indiana, in modo che Roberto e Claudio possano aprire i loro tendalini per farci ombra. E’ ora di pranzo così decidiamo di approntare un bel barbecue, noi con il pesce acquistato la mattina mentre Anna e Gina con la carne portata da casa. Facciamo una gran bella mangiata così che dopo pranzo ci viene la classica sonnolenza postprandiale. Così, contrariamente a quanto previsto dal programma, decidiamo che siccome l’area è bella, il tempo è buono e non abbiamo nessuna voglia di interrompere questo idillio, rimarremo a dormire qua questa notte.
Mentre Alessia nel pomeriggio si reca in spiaggia per darsi una “passata” di abbronzatura, Lorenzo e Roberto riguardano attentamente ed integrano il programma per questa estate. Il resto del pomeriggio passa in pieno relax tra una chiacchiera ed un’altra.
A sera decidiamo di approntare nuovamente un bel barbecue a base di pesce e carne, tanto per ripetere il successone del pranzo.
 
 
Lido di Volano - A sera in pieno relax
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
     
   
Autocaravan Kentucky Camp