Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Parigi
Venerdý 26 Dicembre 2003

In Camper a Parigi

Sabato 27 Dicembre 2003

In Camper a Parigi
Domenica 28 Dicembre 2003
  Abbiamo fissato la partenza per le 08.30, ma siamo in anticipo. Lorenzo trova così il tempo per scattare una foto della piazza dove abbiamo sostato per la notte.  
 
Polliat- La Piazza del comune
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Riprendiamo il tragitto sulla statale per Mâcon, dove troviamo una discreta coda dovuta alla presenza di una grossa zona commerciale. Alle 11.15 ad 80 chilometri da Auxerre decidiamo per una ristoratrice pausa caffè. Decidiamo di farlo con la nostra moka perché l’esperienza del bar del giorno precedente non ci ha convinto né per qualità né per economicità…
All’ora di pranzo siamo ad Auxerre, dove decidiamo di fermarci per un’oretta presso il parcheggio di un grosso centro commerciale. Gianluca ed Antonella ne approfittano per fare gasolio e per mangiare, mentre noi decidiamo di fare le prime spese di alimenti tipicamente francesi: formaggio, baghette, stufati di pesce, ecc. ecc.
Per arrivare al camping in un’ora decente decidiamo di prendere l’autostrada fino a Parigi. Arriviamo in campeggio alle 16.30.
Facciamo il check-in e ci vengono consegnate le chiavi di due piazzole. Sono situate in una zona molto periferica e non sono assolutamente in piano. Inoltre non riusciamo a sistemarci i camper perché troppo piccole e ingombrate da alberi ed arbusti. Decidiamo di recarci in direzione per tentare di risolvere questo spiacevole inconveniente. Onestamente non speravamo molto, ma la ragazza della reception ci prende in simpatia e ci assegna due piazzole migliori, anche se palesemente di “fortuna”, proprio dietro al blocco dei bagni che serve i bungalow. Non fatichiamo molto a sistemarci, contenti di essere arrivati così presto da aver avuto la possibilità di cambiare le piazzole iniziali, perché abbiamo la netta sensazione che l’eccezionale affluenza al campeggio comporterà qualche disagio ai camperisti arrivati dopo di noi.
 
 
Parigi - Al camping
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Per un errore di valutazione di Lorenzo abbiamo una sola bombola da 15 Kg di gas. Ci rechiamo immediatamente al market del campeggio per chiedere se c’è la possibilità di acquistarne un’altra. Troviamo un signore molto gentile che ci conferma questa opportunità, ma occorre acquistare l’attacco francese presso un negozio di bricolage poco distante dal campeggio, che però, data l’ora, riaprirà solo la mattina seguente. Sollevati da questa notizia ringraziamo e torniamo al camper. Domani mattina andremo al “Bricorama” indicato dal signore del market ad acquistare l’adattatore francese.
Cominciamo a stilare un programma di massima per i giorni a seguire, compilandolo in modo da prevedere eventuali capricci meteorologici. Ceniamo con tranquillità ed andiamo a letto piuttosto stanchi. Domani abbiamo fissato la partenza dal campeggio alle 10.00 con Antonella e Gianluca, ma per quell’ora noi dovremmo aver già acquistato l’adattatore per la bombola del gas, quindi puntiamo la sveglia piuttosto presto
 
     
   
Autocaravan Kentucky Camp