Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Montalcino
Sabato 29 Marzo 2003

In Camper a Montalcino

Domenica 30 Marzo 2003

In Camper a Montalcino
  La mattina dopo ci svegliamo ancora tardi, soprattutto perché durante la notte la vicinanza di una discoteca ha avuto il suo effetto sul nostro sonno. Ma si sa, sono cose che capitano a chi fa camperismo.
Finita la colazione (ma per meglio dire il pranzo, vista l’ora), ci rimettiamo in viaggio con destinazione Montalcino. Vogliamo visitare la patria di uno dei più prestigiosi vini italiani. Come ci è accaduto durante tutto il week end i percorsi di spostamento da un luogo ad un altro sono fonte di indescrivibili sensazioni, dovute alla bellezza del paesaggio circostante. Su di un cartello vicino Montalcino troviamo scritto: ‘Parco artistico naturale e culturale della Val D’Orcia’. E’ proprio vero! Il paesaggio che ci circonda è sicuramente naturale e talmente bello da poterlo definire artistico. Condividiamo totalmente la denominazione che qualcuno ha voluto dare a questi luoghi.
 
 
Parco Artistico naturale e culturale della Val D'OrciaParco Artistico naturale e culturale della Val D'Orcia
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Montalcino è veramente molto carino, ed il castello che ne fa parte e lo domina è un bell’esempio di architettura militare. Ci perdiamo in giri e giretti per l’intero pomeriggio, scovando scorci entusiasmanti e fermandoci davanti a tutte le vetrine "colme" di ottimo vino.  
 
Montalcino - Porta d'accessoMontalcino - Il Castello
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Montalcino - Il CastelloMontalcino - Piazza del Comune
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Montalcino - ScorcioMontalcino - Scorcio
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Rientriamo a Firenze che è ancora giorno perché vogliamo fare la strada sino a Siena col sole perché venerdì quando siamo arrivati, essendo già buio, abbiamo avuto la sensazione che stavamo perdendoci qualcosa. Ed in effetti…..  
     
   
Autocaravan Kentucky Camp