Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Monaco di Baviera
Venerdý 2 Agosto 2002

In Camper a Monaco di Baviera

Sabato 3 Agosto 2002

In Camper a Monaco di Baviera
Domenica 4 Agosto 2002
  Da Bologna al Brennero, poi al confine che raggiungiamo verso le 04.30. Acquistiamo la vignette per 10 giorni e subito dopo il primo pontone, riforniamo di gasolio il camper. E sono già 500 Km. Verso le 07.00 siamo in prossimità di Monaco, ma Lorenzo non riesce più a tenere gli occhi aperti, quindi decidiamo di accostare in una piazzola autostradale per dormire un’oretta. Ovviamente mettiamo la sveglia, che “puntualmente”, dopo un’ora, ci ricorda che dobbiamo raggiungere il campeggio e che solo lì potremo dormire qualche ora in più.
Verso le 10.00 varchiamo il cancello del campeggio e dopo aver sbrigato le normali formalità di check-in ci rimettiamo a dormire volentieri. Ci svegliamo verso le 14.00 e facciamo la doccia.
Intanto ci hanno raggiunto al campeggio due amici di Lorenzo: Andrea Morale e Filippo Cammelli. Hanno piantato la tenda poco più in là del nostro camper e dopo una breve cerimonia di benvenuto decidiamo che dedicheremo la serata alla visita di Monaco e, cosa ancora più gradita, alla dea culinaria tedesca: tutti in birreria a mangiare lo stinco e a bere Augustiner, la famosa birra bavarese.
 
 
Al campeggio Thalkirchen
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Verso le 19.00 siamo in Marienplatz e, dopo una sommaria visita ai monumenti salienti di Monaco, entriamo in una delle più belle birrerie della città.  
 
Monaco di Baviera - Marienplatz Monaco di Baviera - Marienplatz
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Monaco di BavieraMonaco di Baviera
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Monaco di BavieraMonaco di Baviera
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Lorenzo e Filippo sbagliano ad ordinare e, invece del desiderato stinco di maiale alla birra, gli viene servito un altro piatto comunque molto gustoso. Siccome Lorenzo non si rassegna per l’errore commesso, decide, in combutta con Andrea, di riprovare ad ordinare, ma anche la seconda volta sbaglia in maniera clamorosa… “errare è umano ma perseverare è…”.  
 
Monaco di Baviera - In birreria
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  La serata si conclude con un giro per Monaco in notturna, un altro assaggio della magnifica birra bavarese in un altro locale, e poi tutti a letto perché domani dovremo iniziare seriamente la rotta verso nord.  
 
Monaco di Baviera - In birreriaMonaco di Baviera
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Al campeggio salutiamo Andrea e Filippo perché l’indomani mattina si recheranno ad una fiera in città più presto di quanto noi non avremmo intenzione di alzarci.  
     
   
Autocaravan Kentucky Camp