Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Ferrara
Sabato 4 Giugno 2005

In Camper a Ferrara

Domenica 5 Giugno 2005

In Camper a Ferrara
  Durante la notte è piovuto e la prevista mattinata in spiaggia non è cosa che la temperatura e la situazione meteorologica ci permettono. Così cambiamo i programmi e decidiamo di fare una visita di qualche ora a Ferrara. Alle 09.00 ripartiamo alla volta della città estense dove vi arriviamo intorno alle 11.15 dopo aver percorso una strada lunga e diritta che passa per Copparo. Sistemiamo i camper al parcheggio gratuito dell’ex mercato Ortofrutticolo (MOF). E’ abbastanza comodo e in 10 minuti di cammino siamo in Piazza del Municipio.  
 
Ferrara - Piazza del Municipio
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Il tempo a nostra disposizione non è molto e quindi facciamo un giro per la città abbastanza superficiale, senza soffermarci nella visita di nessun luogo in particolare.  
 
Ferrara - La cattedraleFerrara - La cattedrale
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Ferrara - ScorcioFerrara - Il municipio
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Ferrara - Il Castello Estense
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Verso 12.30 siamo in Piazza del Castello dove la Regione dell’Emilia Romagna ha organizzato un mercatino dei prodotti e dei sapori tipici della regione. Così decidiamo di acquistare per 4 Euro un piatto di affettati misti con prosciutto, mortadella, salame, culatello, un paio di tipi di formaggi ed un bicchiere di vino. Il tutto accompagnato da dell’ottimo pane ferrarese.  
 
Ferrara - Roberto e Anna in Piazza del Castello
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Finito il pranzo continuiamo il nostro giro per Ferrara ed arriviamo sino a Palazzo dei Diamanti.  
 
Ferrara - Palazzo Diamanti
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Ormai sono quasi le 14.00 ed è l’ora di ritornare ai camper per le operazioni di svuotamento. Durante lo scarico delle acque reflue, Claudio passando tra un camper parcheggiato ed un altro divelle una finestra della cellula che inavvertitamente era rimasta aperta. Fortunatamente si rompe solo il plexiglas senza procurare danni alla parete d’alluminio, così riusciamo in qualche maniera a sistemarla per il viaggio di rientro.
Alle 15.00 ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima uscita. Riprendiamo la strada del rientro senza trovare troppe difficoltà per il traffico ed alle 17.30 siamo a Firenze con una voglia matta di ripartire per qualche altro giro in camper anche se siamo consolati dal pensiero che mancano poche settimane alle ferie estive…
 
     
   
Autocaravan Kentucky Camp