Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper in Germania
Venerdý 7 Gennaio 2005

In Camper in Germania

Sabato 8 Gennaio 2005

In Camper in Germania
Domenica 9 Gennaio 2005
  Partiamo un po’ più tardi delle altre mattine. Non avendo la possibilità di allaccio al 220V Alessia si asciuga i capelli alle bocchette dell’aria calda del Ducato. Un’idea da ricordare in futuro, perché funziona abbastanza bene.
Arriviamo a Monaco alle 13.30 e ci mettiamo subito in cerca di un parcheggio per sostare il pomeriggio e per passare la notte. Tentativi inutili perché di parcheggi vicino al centro storico che possano accogliere camper per la notte non ce ne sono, o almeno, noi non li abbiamo trovati. Così decidiamo di posteggiare nel primo parcheggio libero per la sola sosta di pranzo. Vista l’impossibilità di trovare una sistemazione decente per la notte, insieme a Marco stabiliamo di non fermarci a Monaco, ma di riprendere la strada del ritorno oggi stesso. A Monaco torneremo in altra occasione magari sostando in campeggio.
Finito il pranzo riprendiamo il lento ma inesorabile viaggio di ritorno.
 
 
Germania - Il rientro
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Verso le 16.00 siamo in prossimità della frontiera Germania-Austria e decidiamo di fermarci per la notte, in modo da avere la possibilità di trovare una buona gasthaus per coronare degnamente la fine della vacanza. Arriviamo a Raubling, un piccola cittadina della bassa baviera, e troviamo un bel parcheggio per sistemare i camper per la notte. Decidiamo di fare un giro per vedere se c’è anche una bella, e speriamo buona, gasthof nei dintorni. Ne individuiamo una proprio sulla strada principale che sembra fare al caso nostro. Rientriamo in camper e Marco viene colpito da un attacco allergico improvviso. Lo lasciamo riposare mentre andiamo in un locale a sorseggiare una birra in attesa della cena.
Verso le 20.00 ritorniamo alla gasthof individuata nel pomeriggio. La cena trascorre lieta parlando della vacanza che ormai volge al termine. Le portate sono ottime ed abbondanti e la birra, come sempre, di gran pregio.
 
 
Raubling - La Gasthof dove abbiamo festeggiato
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Non facciamo tardi perché domani ci attende la lunga tappa sino a Firenze, e alle 21.30 siamo già tutti a letto, stanchi e in fondo un po’ dispiaciuti per l’imminente termine delle ferie.  
     
   
Autocaravan Kentucky Camp