Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper per i Castelli Piacentini
Sabato 15 Marzo

In Camper per i Castelli Piacentini

Domenica 16 Marzo 2003

In Camper per i Castelli Piacentini
  Avendo deciso la sera prima di non muoversi dall’area perché la strada per andare a Bardi era in condizioni pietose, ci alziamo e facciamo colazione con tutta calma. La mattina scorre via velocemente, fino all’ora di pranzo. Avendo ancora il barbecue aperto, Lorenzo propone di sperimentare la cottura di una patata svuotata con all’interno un uovo. Il tentativo porta via quasi un’ora, ma il risultato è eccellente.
Nel pomeriggio ci riuniamo tutti assieme per decidere la meta del ponte del primo maggio. Dopo circa un’ora di conversazione si decide che meriterebbe visitare la parte nord della Croazia. Il discorso intanto corre velocemente alle ferie estive, dove le posizione dei due equipaggi sono molto lontane: Teo e la Esther, dichiarando l’esigenza di fare quest’anno un po’ di mare, propongono di visitare il Portogallo, mentre Lorenzo e Alessia la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Ad un certo punto del tira e molla, Teo se ne esce con una dichiarazione che risulterà folgorante: ‘Beh! Se qualcuno proponesse di visitare la Norvegia, io sarei anche disposto a rinunciare al mare per un altro anno!!!’. Presto detto! Lorenzo propone di visitare la Norvegia, e la discussione si orienta su come poter visitarla senza essere spennati. Si rimane che occorrono superare tre grossi scogli: le ferie della Esther (anche quest’anno occorrerà chiedere quattro settimane), la disponibilità del camper di Teo (c’è la possibilità che quest’anno lo utilizzi suo padre) e… i soldi per andarci.
Il pomeriggio trascorre tranquillo sino all’ora di cena, dove assistiamo ad uno spettacolare tramonto.
 
 
In Camper per i Castelli Piacentini - Teo a CenaIn Camper per i Castelli Piacentini - Tramonto
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Il dopo cena lo passiamo a rimettere a posto ed a pulire il camper sino all’ora dei saluti. Arriviamo a Firenze intorno a mezzanotte, con la contentezza di chi a vissuto un fine settimana speciale: Norvegia, aspettaci….  
     
   
Autocaravan Kentucky Camp