Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Torrechiara

In Camper a Torrechiara

Venerdý 14 Marzo 2003

In Camper a Torrechiara
Sabato 15 Marzo
  Finalmente siamo riusciti a fissare un fine settimana con Teo e la Esther. La nostra intenzione è di visitare alcuni castelli nel piacentino.
Ci troviamo alle 18.30 al rimessaggio per la partenza. Sistemiamo le nostre cose e ci dirigiamo subito dal benzinaio per “dare da mangiare al camper”. Imbocchiamo l’autostrada direzione Bologna, sperando di non trovare la mitica e perenne coda per lavori sul tratto modenese. Non è così, ma l’attesa è abbastanza ridotta. Decidiamo di uscire a Reggio Emilia per non attraversare Parma. Dopo alcune piccole peripezie, arriviamo a Torrechiara. Arrivando il castello offre uno spettacolo che ci rende felici di aver fatto la scelta di visitarlo.
 
 
Castello di Torrechiara di Notte
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Decidiamo di pernottare nel parcheggio proprio sotto il castello.  
 
Area di Sosta a Torrechiara
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Mentre approntiamo la cena arriva la telefonata della Ester con la quale ci informava che lei e Teo erano fermi a Milano con una gomma bucata. Avrebbero provato a sostituirla per poter arrivare sino a Torrechiara. Se la gomma di scorta non fosse stata in buone condizioni, sarebbero tornati indietro e l’indomani, dopo la sostituzione del pneumatico, sarebbero ripartiti. Ci accordiamo per risentirci quando avessero avuto un idea più precisa sulla loro situazione. Ceniamo con un avanzo dell’estate, una succulenta spaghettata liofilizzata a base di funghi. Rigoverniamo e riceviamo la telefonata di Teo che ci comunica che deve tornare indietro e che l’indomani avrebbe fatto cambiare il pneumatico per poi raggiungerci. Andiamo a letto e crolliamo beatamente.  
     
   
Autocaravan Kentucky Camp