Camper Idea - Viaggi ed idee per un viaggio in camper
 


I nostri Viaggi in Camper
 
Elenco LocalitÓ in Camper
 
 
Camper Link
Home page Camper IDEA
 

Iscriviti alla Mailing List di Camper IDEA:
Sarai informato quando verranno pubblicati nuovi Diari di Viaggio in Camper

Sito realizzato da
Penta Sistemi






In Camper a Carrara per il Tour.it
Venerdý 16 Gennaio 2004

In Camper a Carrara per il Tour.it

Sabato 17 Gennaio 2004

In Camper a Carrara per il Tour.it
Domenica 18 Gennaio 2004
  Mentre Alessia preferisce dormire ancora un po’, Lorenzo si alza verso le 10.00 e si reca subito in fiera. Arriva talmente presto che gli stand non sono ancora finiti di montare. La manifestazione non è molto grande e chi si aspetta una replica di Mondo Natura rimarrà deluso. Noi lo sapevamo già perché questo evento ha sostituito quello di Firenze che avevamo visitato più di una volta. Ci interessa soprattutto la parte dedicata agli accessori perché vogliamo acquistare il Truma Duomatic, quel congegno che permette di utilizzare una bombola del gas come riserva quando quella principale finisce.
Verso le 11.30 Alessia raggiunge Lorenzo nel padiglione dei concessionari e consuma un’abbondante colazione al bar dello stand.
Insieme ripercorriamo un po’ tutti i padiglioni dedicati alla manifestazione, visitando più o meno tutti gli espositori. Alessia rimane abbastanza sbalordita dagli oggetti esposti. Era qualche anno che non partecipava ad eventi simili!!!
Mentre siamo immersi in considerazioni più o meno attinenti al mondo del plein air, incontriamo Gianluca ed Antonella intenti anche loro nella visita dei camper esposti.
Oltre a stand strettamente “camperistici”, la fiera ospita espositori con attività commerciali agroalimentari o di promozione turistica. Naturalmente veniamo attratti da quelli dove si possono acquistare prodotti tipici di regioni come la Sardegna o la Sicilia, tant’è che finiamo per acquistare il pranzo presso uno di questi stand.
Rientriamo in camper e mangiamo. Dopo pranzo Lorenzo monta il Truma Duomatic acquistato poc’anzi. Sembra funzionare tutto egregiamente, ma ovviamente il dispositivo sarà testato solo al momento che una delle due bombole finirà. Per adesso ci accontentiamo che non ci sia nessuna perdita.
Insieme ai nostri compagni, decidiamo di fare una passeggiata in centro, per sgranchirci le gambe, e per far fare quattro passi a Cesare, il cane di Gianluca ed Antonella. Stabiliamo di andare in centro a Carrara, senza sapere molto bene quanto disti dalla fiera. Dopo una buona ora di cammino, non vedendo ancora “all’orizzonte” comparire niente che possa ricordare minimamente un centro storico, decidiamo quindi di chiedere quanta strada manchi ancora. Ci viene detto che il centro città dista ancora una decina di chilometri, ma che se vogliamo possiamo prendere l’autobus poco oltre. Dopo alcune brevi considerazioni in merito all’opportunità di salire su di una autobus con un cane, decidiamo di dividerci: Antonella, Gianluca e Cesare torneranno a piedi al camper, mentre noi ci recheranno in centro a Carrara.
Acquistiamo i biglietti e saliamo sul pulman numero 52. Dopo circa un buon quarto d’ora riusciamo a raggiungere il centro città. Passeggiamo per il corso principale sino ad arrivare a in Piazza dell’Accademia.
 
 
Carrara - Piazza dell'Accademia
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
  Facciamo un piccolo giro nel parco prospiciente e ripercorriamo Via Roma a ritroso. Arriviamo in Piazza Matteotti dove entriamo in un supermercato per fare la spesa. Riprendiamo l’autobus ed intorno alle 20.00 siamo nuovamente in camper. Ceniamo a base di ravioli ai funghi porcini e prodotti regionali toscani e siciliani acquistati la mattina.
Alle 21.30 ci rechiamo nell’auditorium della fiera per il concerto offerto dal Toscana Camper Club. Si esibisce un gruppo fiorentino: “I Quattro Gatti”. Ci propongono una serata a base di puro rock and roll anni ’50; rimaniamo entusiasti dalla loro bravura.
Intorno alle 23.30 rientriamo in camper ed andiamo a letto contenti della bella serata passata in compagnia di splendide canzoni.

 
 
Tour.it - I Quattro Gatti in concertoTour.it - I Quattro Gatti in concerto
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
 
Tour.it - I Quattro Gatti in concertoTour.it - I Quattro Gatti in concerto
Clicca sull'immagine per ingrandirla
 
     
   
Autocaravan Kentucky Camp